lunedì 15 novembre 2010

Tutti i toni del blu

Adoro tutte le gradazioni del blu: turchese, blu polvere, azzurro, ceruleo...
CERULEO??? o_O 



 "Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari di color ceruleo, serve una giacca qui, e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda quindi in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba!"
da "Il Diavolo veste Prada"


Ehm... scusate, una piccola divagazione... 


























Buona notte!
Baci
Eva






8 commenti:

  1. Ecco la citazione vera e propria!! Venuta fuori da una disquisizione su due cinture uguali-diverse... l'ho usata sul mio lavoro di pitturazione cravatta : meglio la prova o la definitiva (uguali...) ihihih...
    I toni del blu sono bellissimi, ma l'impatto del bianco dell'altra volta... beh, quello era un'altra cosa!! ;*

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te... i toni dell'azzurro, del blu, del ceruleo.. sono tra i miei colori preferiti... adoro l'azzurro polvere, quello tra l'azzurro e il grigio... ma...è il ceruleo?

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a Raffaella di Melogranoantico.
    Per ora ho letto 2 post e....mi trovo con i tuoi gusti! La mia casa è stata arredata in parte da Maison du Monde ed è bianca è azzurra!
    Vieni a trovarmi nel mio Blog, io sono già tua Follower!

    Arianna
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Delizioso è dir poco !! La mia mamma adora il celeste in tutte le sfumature......mi ha ricordato lei!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  5. deliziose le foto
    la frase del diavolo veste prada strepitosa
    adoro quel film
    Sonia

    RispondiElimina
  6. Tu mi leggi nel pensiero...
    la combinazione del bianco con il blu è la mia preferito,l'avevo presino scritto in home page quando ho aperto il blog,mettendo due esempi di ambienti tipo questi..e una porta di ingresso blu!
    infatti la mia futura casa dovrebbe avere porta di ingresso e persiane blu!
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace quell'immagine con la vasca! Deliziosissima ed accogliente... Grazie per queste belle idee!

    Ed un Super Grazie per aver messo il logo del giveaway. Sei stata gentilissima :-)
    Bacione

    RispondiElimina